INDIA, TAMIL NADU e KERALA 

Febbraio 2019

MYANMAR

Attraversando l’India del sud abbiamo scoperto i misteri dell’India autentica, la cultura dravidica, la razza autoctona dell’India, i grandi e coloratissimi Gopuram dei templi Hindu.

Il lussureggiante verde della la natura, i massaggi ajurvedici, i mantra e le musiche nei templi Hindu, l’insediamento francese, le sinagoghe ebraiche, la House Boat, i profumi dei giardini delle spezie e le piantagioni di tè hanno lasciato dentro di noi il vero senso di questa nazione e di un popolo accogliete come sempre.

Il viaggio è iniziato a Chennai una delle quattro città più grandi dell’India, la capitale del sud che ci ha accolto con il suo calore. Abbiamo viaggiato attraversando villaggi e città visitando templi Hindu sulla riva del mare quali eccellenti esempi della cultura dravidica.

Come dimenticare Thanjore famosissima per il tempio di Shiva ‘Brihadeshwars Templepatrimonio culturale dell’UNESCO ed anche un importante centro di pellegrinaggio di Hindu e Madurai, una delle principali Città-tempio del meridione indiano: Madurai, situata sulle rive del fiume Vaigai, è sinonimo del celebre tempio di Sri Meenakshi.

Dal Tamil Nadu siamo arrivati in Kerala attraversando montagne ricoperte di piantagioni di tè per poi trascorrere due giorni a bordo di una HOUSE BAOT: Un’imbarcazione tradizionale trasformata in hotel di lusso galleggiante nei canali chiamati Back Water. Massaggi ayrvedici con oli essenziali hanno arricchito questo viaggio attraverso il sud dell’India lasciando dentro quel senso di serenità che ci ha accompagnato per il resto del viaggio.

Il nostro viaggio è terminato a Kochi, città situata sulla costa sud-occidentale della penisola indiana nello stato del Kerala, chiamato anche “ll paese di Dio”.

Lasciamo l’India con il desiderio di tornare ancora per poter continuare ad esplorare questa fantastica Nazione.